Suolo pubblico
Nell’intento di ridurre al minimo i rischi per la salute, gli addetti comunali ed i militi della Protezione civile eseguiranno regolarmente dei trattamenti sul suolo pubblico.
La vostra collaborazione attiva a impedire la proliferazione della zanzara tigre è indispensabile
La popolazione è chiamata a collaborare in modo attivo. Vi invitiamo a voler svuotare i contenitori d’acqua ferma e impedire ristagni.
I punti d’acqua ferma non eliminabili (tombini, pozzetti di grondaie, ecc.) sulle proprietà private sono da trattare con prodotti larvicidi.
Presso la Cancelleria è a disposizione gratuitamente il prodotto in granuli «VectoBac® G», specifico per debellare le larve di zanzara e innocuo per l’uomo, gli animali e l’ambiente.
Modalità d’utilizzo
Versare 30 granelli per tombino (capienza circa 50 litri). Per ottenere la massima efficacia, occorre ripetere il trattamento ogni 7/10 giorni da maggio a settembre. Per ulteriori informazioni consultare le disposizioni contenute nel foglio illustrativo disponibile in Cancelleria o al sito www.supsi.ch/go/zanzare.
Prodotto gratuito
È possibile ritirare da subito il prodotto presso la Cancelleria comunale, negli orari di apertura degli sportelli: da lunedì a venerdì dalle ore 07:45 alle 10:00 / lunedì dalle ore 14:00 alle 16:00 / mercoledì dalle ore 14:00 alle 16:00 / giovedì dalle ore 14:00 alle 16:00.